News

Scopri le tendenze di arredamento 2021

Se c’è una parola che ci accompagnerà per tutto il 2021 è “semplicità” che verrà affiancata a tante altre, fra cui sicuramente “funzionalità”.
Questo dipende dal fatto che nel 2021, dopo un 2020 molto “particolare” abbiamo riscoperto le nostre case, il nostro rifugio, creato i nostri spazi e, soprattutto, cambiato le nostre abitudini.

tendenze arredamento 2021

Ci aspettiamo che il 2021 sia un anno (molto) diverso da quello appena trascorso e nell’arredamento avremo dei trend caratteristici che si legano a quanto abbiamo imparato dall’anno appena finito. Abbiamo passato tantissimo tempo in casa, riscoperto il piacere di vivere i nostri ambienti e apprezzato maggiormente le piccole cose. Questo si riflette anche nelle nuove tendenze di decorazione, tese a portare benessere e a creare un ambiente naturale, semplice, che parli di noi.

tendenze arredamento 2021

 

Elementi Naturali e sostenibili: prendiamoci cura del nostro pianeta

L’importanza di avere un ambiente naturale e dei pezzi sostenibili in casa, è andata via via crescendo negli anni fino ad essere una delle tendenze top anche per il 2021. Ed è qualcosa che non può non farci che piacere. Il fatto che sempre più persone capiscano l’importanza della sostenibilità e della salvaguardia del nostro pianeta, cambia in meglio il punto di vista di ognuno di noi, che acquisendo la consapevolezza della tutela ambientale, sarà portato a scegliere materiali nobili, naturali e sostenibili. È importante scommettere sempre su materiali riciclati e riciclabili, producendo prodotti con consapevolezza, non solo nella selezione dei materiali ma anche utilizzando tecniche artigianali e che il legno utilizzato abbia diverse certificazioni a seconda dell’origine, che ne garantiscano la provenienza da foreste sostenibili e l’uso di processi di produzione controllati e derivanti da un disboscamento responsabile.

Ed è per questo che il 2021 sarà sicuramente l’anno del legno nella sua essenza più pura. È un materiale che continua ad essere di tendenza, sia per le stanze in stile rustico, ma anche negli ambienti più moderni. Inoltre, la sua particolarità è che, essendo un materiale naturale, ogni pezzo ha delle sfumature e venature tipiche del legno stesso e ciò lo rende unico e irripetibile.

Sappiamo già quale sarà il nostro buon proposito per l’anno nuovo: fare delle scelte consapevoli e sostenibili. Perché non cominciare proprio dalla tua casa?

tendenze arredamento 2021

Un pezzo artigianale, un plus di autenticità

Che si tratti di accessori tessili come cuscini o tappeti, o mobili in legno, i pezzi fatti a mano sono essenziali se vuoi aggiungere stile alla decorazione degli interni. Le fibre e il legno lavorati in buone mani danno risultati incredibili e creano un ambiente unico e autentico che parla di te. Ed è per questo che tornano ad essere un must have tappeti in PET (materiale formato da fibre ottenuti da bottiglie di plastica riciclate e recuperate dall’oceano), materiali naturali come il cotone organico al 100%, il legno, il vetro sempre e quando sia riciclabile, ma, soprattutto, torna di tendenza la produzione mediante tecniche artigianali.

Ci sono piccoli gesti che danno ottimi risultati per il bene dell’ambiente. Puoi cambiare l’illuminazione della tua casa con lampadine LED o scegliere un tappeto in PET, per il tuo soggiorno per mantenere il pianeta più pulito.

Se stai ridecorando la tua casa, scegli il legno massello proveniente da foreste sostenibili con disboscamento controllato, e accessori tessili in cotone biologico al 100%. È importante che la natura entri nel tuo ambiente domestico con prodotti unici e autentici come te.

tendenze arredamento 2021

Colori neutri, colori per una sensazione di relax

Seguendo la tendenza minimalista già presente nel 2020, anche quest’anno si riconferma la ricerca di uno stile semplice, scandinavo e orientale o Japandi.

Sappiamo bene che i colori neutri seguono queste tendenze e sono sempre un successo: grigio chiaro, bianco o beige si adattano a qualsiasi zona della casa. Inoltre, sono tonalità rilassanti che favoriscono la luminosità delle stanze. Sceglili per il rivestimento della tua poltrona o divano e abbinali a tavoli in vetro per mantenere nei tuoi spazi una sensazione di maggiore ampiezza. Per completare la decorazione puoi aggiungere diversi cuscini rispettando l’abbinamento cromatico. Perché non scegliere le nostre federe 100% in cotone naturale. In questo modo, a livello sociale, ciascuno contribuirà a salvaguardare l’ambiente.

Ora vi proponiamo una tendenza per la vostra vita: viziatevi… e molto. Prendetevi cura di voi stessi e dei vostri cari. E soprattutto, vivete al massimo la vostra casa arredandola con pezzi di design naturali e funzionali.

 

In collaborazione con
Kave Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.