News

Le tre grandi tendenze di arredo per questa estate secondo Amazon

L’estate è il periodo dell’anno in cui spiccano colore, materiali naturali e oggetti decorativi ispirati al mare e al mondo rurale. Almeno questa è la grande previsione di Amazon, che ha individuato in uno studio i tre grandi trend d’arredo per l’estate 2021.

Dalla mano dell’interior designer Guille García-Hoz, il gigante del commercio online consiglia di puntare su materiali naturali per mobili e accessori, oltre a optare per i toni del marrone, terracotta e verde. Anche le stampe a righe e gli oggetti decorativi che ricordano il mare e i prodotti artigianali saranno fondamentali per conferire un tocco ‘vintage’.

Riassumiamo alcune idee in modo che tu possa mettere aggiornare l’arredo di casa all’ultima moda per l’estate con un clic:

1. L’ispirazione della montagna

La prima grande tendenza si basa sui materiali naturali per mobili che riescano anche a decorare. Per farlo, meglio puntare su legno, sparto, rafia o vimini. Nel caso degli accessori, la scommessa sicura è nella gamma di colori battezzata ‘grounding’, dove risaltano i toni del marrone, terracotta e verde salvia. Ad esempio, Amazon mette i marchi Movian e Alkove, rispettivamente con uno stile nordico e rustico marcato.

Ferro e legno
Tavola e panche / Amazon
Tocchi di design
Elementi decorativi / Amazon
Vimini
Eleganza essenziale / Amazon

2. Un’ode all’estate

Se c’è qualcosa che ci ricorda l’estate, è senza dubbio il mare. E questo è un altro dei grandi trend della stagione estiva 2021. Sono tante le alternative per dare a una casa un tocco marino: stampe a righe su tessuti e oggetti come coralli, pesci, ancore e barche, accessori come cuscini e lampadari con un tocco vissuto puntando sulle reti da pesca.

Fantasie marine
Cavallucci marini / Amazon
Complementi d'arredo
Coralli / Amazon
Soprammobili
Stelle marine / Amazon

Per le feste in casa, ogni volta che il covid lo consente, Amazon consiglia uno ‘chill style’: tovaglie di lino, sottopiatti di iuta, bicchieri e brocche nei toni del blu e portatovaglioli dalle forme marine sono alcune idee per avere finalmente una tavola stilosa.

Colori marini
Per la tavola / Amazon
Verde acqua
Bicchieri di cristallo / Amazon

3. Lo stile rurale e artigianale, un’altra scommessa sicura

Infine, Amazon ricorda che la calma e l’armonia dello stile rurale saranno un’altra delle grandi tendenze. “Non importa quale sia lo stile del tuo soggiorno per applicare questa tendenza, scegli tessuti naturali e fotografie con paesaggi da sogno. Non puoi perderti dettagli invecchiati, ceramiche fatte a mano, candele e aromi. Apparecchiando la tavola, rievoca lo stile delle nostre nonne, con stoviglie bianchissime, brocche d’acqua d’ispirazione vintage, vasi e damigiane con fiori secchi, tovaglie e tovaglioli di lino, ma anche fontane con stampe country e alberi da frutto”.

Un tocco di vintage
Stile rurale / Amazon
Un tocco di personalità
Stile vintage / Amazon
Lino e ceramica
Piatti e tovaglioli / Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.