News

Dove comprare casa a Milano

Milano si è aggiudicata per il secondo anno di seguito il titolo di città più circolare d’Italia. Seconda Trento, al terzo posto Bologna. Il riconoscimento alla città lombarda che ha ottenuto un punteggio di 7,7 su 10, è stato assegnato da uno studio del Cesisp, il Centro studi in Economia e regolazione dei servizi, dell’industria e del settore pubblico dell’Università di Milano-Bicocca, che ha stilato la classifica dei centri urbani più e meno virtuosi sul piano dell’economia circolare basata sul livello di riutilizzo delle risorse e sulla riduzione degli sprechi, all’insegna dell’eco-sostenibilità.Giunta alla seconda edizione, la classifica ha visto l’introduzione, rispetto allo scorso anno, di due novità: è stato ampliato il numero delle città coinvolte, salite da 10 a 20 e selezionate tra le città più popolose d’Italia e i capoluoghi di regione che disponessero delle informazioni richieste dall’indagine, e per la prima volta è stato realizzato un confronto a livello europeo. Le città italiane prese in considerazione sono state Aosta, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trento, Venezia e Verona.

Dove comprare casa a Milano

 

Milano è la capitale della moda, del design, delle feste, dei negozi e degli aperitivi. Ricca di monumenti, musei, chiese, opere d’arte, servizi e attività da svolgere per lavoro o per divertimento è una città interessante.  Ma dove comprare casa a Milano?

Il simbolo di Milano è sicuramente il Duomo. La cattedrale gotica, la sesta chiesa cristiana al mondo in termini di superficie, sulla sua sommità ospita la famosissima Madonnina.

Comprare casa a Milano significa anche divertimento, moltissimi i locali dove mangiare, divertirsi o fare un aperitivo. Una delle zone che più rappresenta questo aspetto della città è sicuramente quella dei Navigli e della Darsena. Lungo le sponde del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese sono presenti bar e ristoranti dove le persone si incontrano, stessa cosa avviene nella zona della Darsena che è stata riqualificata recentemente.

A pochi passi dai Navigli si trovano le colonne di San Lorenzo, uno dei luoghi più suggestivi di Milano.

Da non dimenticare poi, tra le altre da vedere a Milano per una visita lampo o se doveste decidere di comprare Casa a Milano ricordiamo anche Santa Maria delle Grazie, che ospita l’affresco “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, la Basilica di Sant’Ambrogio dedicata al culto del santo patrono della città e uno dei più prestigiosi teatri lirici al mondo: il Teatro alla Scala.

Leggi le 10 cose da sapere se vuoi vivere a Milano.

 

Dove comprare casa a Milano

 

fonte  casa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.